11° Giorno

Questa giornata è stata dedicata alla votazione finale del Documento Capitolare sul tema SSA: Una Famiglia per le Famiglie. Dopo un approfondito studio, riflessione e discussione sia in Commissione che in Plenaria, i documenti vengono presentati per la votazione. Tutte le capitolari esercitano quel sacro atto di prendere una decisione alla luce dello Spirito, consapevoli che questo documento contiene le priorità su cui la nostra Congregazione decide di impegnarsi, nel desiderio di concretizzare il nostro Carisma nei prossimi sei anni. Il duro lavoro svolto dalle 5 Commissioni porterà frutto attraverso questa produzione, e preghiamo affinché non rimanga come testo scritto ma si trasformi in vita.

Il lavoro della Commissione è stata un’esperienza di collaborazione come famiglia. Ognuna ha potuto trascendere la barriera delle differenze linguistiche attraverso l’apertura, l’entusiasmo e l’amore per la nostra Famiglia Religiosa.

In serata, le suore hanno dedicato un semplice programma di ringraziamento a Br. Paul Raj, il facilitatore. Il suo ruolo nel Capitolo si compie quando il documento sul tema Capitolare è terminato ed approvato. Madre Francesca esprime, a nome della Congregazione, la sua gratitudine per la sua diligente animazione, e per i suoi modi gentili e fraterni e aggiungendo che NOI L’ABBIAMO SENTITO non solo facilitatore, MA PARTE DELLA NOSTRA “famiglia”. Questa mattina lui già è tornato in India.

Le unità LASA del sud dell’India ci hanno sostenuto spiritualmente attraverso le loro preghiere