15° Giorno
Oggi è stato un giorno di gioia immensa e di benedizioni speciali!
Madre Francesca ha organizzato per le Capitolari la partecipazione all’udienza generale con il Papa in Vaticano. Si è prodigata per richiederlo all’Ufficio Pontificio, sperando anche che ci fosse concessa un’udienza privata. Quello che ha ricevuto invece è stato un telegramma contenente la Benedizione Papale per il nostro 34° Capitolo Generale…e anche il permesso di partecipare all’udienza generale.
E così, di prima mattina, le capitolari e alcune suore della Comunità generalizia si sono recate in Vaticano per questo evento, almeno per vedere di persona il Papa e ascoltare il suo messaggio. Siamo molto grate per aver ricevuto i posti più vicini al palco, e ancora più felici di sentire il nome della nostra Congregazione essere pronunciato davanti ad una grande folla lì radunata.
La sorpresa più bella per le suore è stata quando la nostra cara Madre ci ha detto che ci era stato dato il permesso di fare una foto con Sua Santità. Questo significava che potevamo avvicinarci a lui. Infatti non ha posato solo per una foto con noi, ma ha parlato con Madre Francesca. Sebbene sia stato un incontro breve, abbiamo assistito alla gentilezza e all’umorismo del nostro Papa Francesco. Alla fine ci ha benedetto e si è raccomandato alle nostre preghiere. Questa è stata per noi davvero un’esperienza di gioia: il senso di appartenenza a questa grande famiglia della Chiesa, con un “padre” semplice, affabile e santo, il nostro amato Papa Francesco.
Nel pomeriggio le Capitolari hanno avviato i lavori sugli argomenti vari messi all’ordine del giorno che devono essere studiati, discussi e decisi in plenaria.
Alle 6.00 abbiamo pregato i Vespri seguiti dalla Messa celebrata in lingua inglese da Mons. Antonio Pitta, professore di Sacra Scrittura alla Università Lateranense.
Uniti nella preghiera per il successo del Capitolo Generale da Bragado, Argentina