17° Giorno

Madre Francesca, dopo la sua elezione, ha invitato ognuna di noi a vivere in questo sessennio: preghiera, unità e povertà. É il nostro desiderio vivere queste raccomandazioni che Madre ci chiede, per questo oggi é stata una giornata per riflettere sul voto di povertà alla luce delle Linee Guida per l’amministrazione economica.

La giornata è incominciata con la preghiera delle Juniores del Cameroun, che ci hanno aiutato a vivere nella presenza della Santissima Trinità. Sr. Julia Victor ha ringraziato le Formatrice e ognuna delle Formande delle diverse Circoscrizioni per avere preparato molto bene la preghiera di ogni giorno.

Sr. Sabrina Pollini, Economa Generale del nostro Istituto ha guidato questo tempo di riflessione per farci conoscere alcuni elementi che hanno arricchito il Documento sull’amministrazione, il quale è già stato tradotto al inglese e si sta lavorando per la traduzione al portoghese ed allo spagnolo.

Abbiamo scambiato le nostre idee con libertà per esprimere quello che ancora non era chiaro, alcuni dubbi e anche si sono condivise alcune esperienze per poter vivere meglio il nostro voto di povertà.

Alla fine della giornata ci sono state le votazioni per le correzioni e integrazioni presentate al XXXIV Capitolo Generale sul Testo delle Linee Guida per l’Amministrazione Economica ed anche le varie Deliberazioni.

Prima di ogni sessione di questa settimana ogni Provincia e Delegazione ha presentato un video sul tema della Famiglia, oggi è toccato alle nostre Sorelle di Brasile, Est India e alle nostre Sorelle del Perù che oltre al video hanno presentato una danza molto bella in costume peruviano.