7° Giorno
Oggi è stata la preghiera delle nostre care Postulanti della Comunità di Varanasi (India), che ci hanno ispirato ad iniziare la giornata con rinnovata energia. Le capitolari sono ora immerse nel cuore del tema del Capitolo, trascorrendo ore a studiare, riflettere ed eventualmente creare un output significativo sul tema del Capitolo.
La maggior parte dei gruppi lavora “straordinariamente” per portare a termine il compito assegnato per la giornata. Una grande sfida è capirsi a vicenda nonostante le differenze linguistiche. Una sorella ha scherzosamente commentato: “Oggi mi sento mentalmente stanca, ma forse lo Spirito Santo è molto “più stanco”.
Il lavoro diventa più stimolante per la fatica di cercare di esprimersi nella propria lingua e di essere compresa correttamente dal gruppo. Per alcune di noi, essere in questo evento significa rivedere la grammatica italiana ed attivare le parole del vocabolario bloccato nella nostra memoria.
La sessione pomeridiana è stata dedicata alla presentazione della bozza prodotta dalle 5 commissioni. La bozza conteneva la convinzione, il piano d’azione e le strategie per realizzare le proposte in riferimento al tema capitolare. L’assemblea è stata sospesa alle 19:05.
Grazie mille LASA – USA per questo momento di preghiera per il 34° Capitolo Generale