“L’AVVENTURA DELLA SANTITÀ INIZIA CON UN SÌ”

Quest’anno a San Vincente di Cañete, Perù abbiamo avuto la gioia di celebrare il Triduo Pasquale, con la presenza di tante ragazze che appartengono alle diverse realtà della nostra Delegazione. E’ stata un’esperienza emozionante soprattutto per le giovani che da due anni, a causa della pandemia, non hanno potuto partecipare alle attività nelle loro parrocchie.

Abbiamo preso per questa occasione la frase di san Giovanni Paolo II “L’AVVENTURA DELLA SANTITÀ INIZIA CON UN SÌ”: questo è stato il filo conduttore delle tre giornate di incontro dove abbiamo fatto conoscere uomini e donne che, nel loro servizio semplice e umile per amore del Signore, hanno raggiunto la santità. Si è fatto presente alle ragazze che è stato il Signore Gesù il primo ad insegnarci come servire gli altri, inginocchiandosi a lavare i piedi dei suoi discepoli.

Sono stati giorni che hanno avuto come finalità il far conoscere, con maggiore profondità, il grande amore che Dio ha per noi donando suo Figlio per la nostra salvezza e come, in ogni momento della vita, Dio chiama ancora oggi persone a seguire le orme del suo Figlio nel servizio, nel dono di sé e nel sacrificio, e raggiungere la santità ogni giorno, ovunque si trovino.

I temi presentati e le riflessioni personali e di gruppo hanno portato le giovani a conoscere di più Gesù e molte di loro hanno assunto l’impegno di partecipare di più alla vita delle loro parrocchie e alla Santa Messa.

Ci ha aiutato il canto “PER ESSERE SANTO” che le giovani hanno imparato non solo a cantarlo, ma anche a coinvolgersi nei movimenti di animazione.

Convivencia Vocacional, Enero 2009

Loader Loading...
EAD Logo Taking too long?
Reload Reload document
| Open Open in new tab

Download

Download PowerPoint


MARCIA JUSA

Alla fine di giugno, accogliendo gli orientamenti del Consiglio Generale per la celebrazione dei 175 anni di fondazione della nostra Congregazione, la Delegazione del Perù ha organizzato con JUSA (Gioventù Sant’Anna) una marcia pro-famiglia e pro-vita, che si è snodata per le strade di Cañete ed ha avuto come meta il Santuario della “Madre del Amor Hermoso” dove è stata celebrata la S. Messa.

In conclusione è stato organizzato un concerto per festeggiare Carlo Tancredi e Giulia e presentarli come modello di sposi cristiani.

Alcune foto ci mostrano la bellezza di quest’evento…