La nostra Famiglia Religiosa si rallegra

con l’inizio  di un nuovo gruppo LASA nella Delegazione del Cameroun.

Sono amici appartenenti alla comunità locale di Tobin.

Il Signore li benedica!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Testimonianze

“Io sono Sophie, sono camerunese e lavoro come sarta, Hilary è nige-riano, lavora come tecnico dell’alluminio e del vetro.

Siamo sposati da 20 anni ed abbiamo cinque figli di 19, 15, 13, 10 e 5 anni di età.

Siamo i presidenti del gruppo LASA di Limbe.

Siamo entrati in contatto con il Gruppo LASA Il 26 ottobre 2013, Festa della Divina Provvidenza. Siamo stati invitati ad un incontro con le Suore di Sant’Anna di Limbe e là ci hanno presentato il Gruppo LASA.

Da allora siamo diventati membri pionieri del Gruppo LASA di Limbe in Cameroun.

La nostra esperienza:

Con l’appartenenza a questa Associazione la nostra vita cristiana è diventata più concreta. Possiamo adesso custodire la nostra fede por-tando avanti opere di carità ed evangelizzazione.

Seguendo le orme dei nostri Fondatori Carlo e Giulia di Barolo, la no-stra vita matrimoniale e spirituale si è accresciuta molto. I Fondatori ci hanno dato un grande coraggio così che, anche come coppia, pos-siamo tendere alla santità. Il loro spirito di umiltà, l’amore per Dio e tante altre cose ci hanno molto colpito in loro.

La nostra principale missione:

* Vogliamo educare e assistere la gioventù nella nostra società, spe-cialmente i meno privilegiati;

* Ci impegniamo anche nell’evangelizzazione nelle scuole non cattoliche;

* Ci prendiamo cura dei bambini piccoli ogni domenica nelle scuole 10/264

* Seguiamo e incoraggiamo i giovani intorno a noi, affinché siano in grado di vivere un matrimonio felice seguendo la spiritualità coniuga-le dei nostri Fondatori;

* Preghiamo per le vocazioni nella Chiesa ed in particolare per le Suo-re di Sant’Anna;

* Preghiamo inoltre affinché i Fondatori e la confondatrice Madre Enri-chetta siano elevati agli onori degli altari.

Le nostre prospettive:

La domenica delle Missioni, mentre si celebrerà l’anniversario della nostra benedizione e la Santa Messa in Parrocchia, presenteremo una relazione sui frutti del nostro apostolato e sulla vita con le sorel-le, in questo anno trascorso. Noi apriremo la porta a tutti coloro che hanno interesse di venire con noi e di ricevere la formazione.

In secondo luogo, per celebrare l’anno della Misericordia e il 30° anniversario della presenza delle Suore in Cameroun, visiteremo la sede delle Delegazione a Bamenda, incontreremo il Gruppo LASA di Bamenda e insieme avremo un incontro spirituale al Divine Mercy Center.

Infine ci renderemo veri strumenti della Provvidenza di Dio per i piccoli e i poveri istituendo un fondo locale per le adozioni a favore dell’educazione dei bambini più disagiati.

(Hilary and Sophie)