Incontro con i membri LASA e la festa di Madre Enrichetta

I membri del Gruppo LASA di Corpus Christi, Texas, si sono riuniti con la loro animatrice, Suor Lucia D’Cunha, il giorno 11 febbraio 2021 per vivere insieme alcuni momenti di preghiera, di animazione e condivisione. Tutti i membri hanno sperimentato lo spirito di solidarietà, di appartenenza e di vicinanza, proprio come in una vera  famiglia.   É Stato un momento arricchente per tutti, soprattutto durante questo periodo di pandemia, mentre il mondo intero sta attraversando un momento difficile. Il 20 febbraio 2021, è stata celebrata la Santa Eucaristia in onore alla Beata Madre Enrichetta con i membri LASA e le Suore della Comunità. Il celebrante principale è stato  P. Lauro Solt ed hanno concelebrato il  P. Ogi e P. Juan. Possano la Beata Madre Enrichetta e i nostri Venerabili Fondatori intercedere per ogni membro di LASA.

Testimonianze

Dio sia lodato per le meraviglie che ha operato nella storia della Delegazione degli Stati Uniti. L’8 aprile 2015 a Corpus Christi, Texas, dieci donne hanno fatto la promessa di far parte della Famiglia LASA. Queste sono amiche della Comunità da quando ci siamo trasferite a Saratoga nel 1998. Quando è stato chiesto loro se volevano assumere questo impegno, tutte hanno espresso la loro disponibilità. Così quando Suor Letizia ci ha comunicato che veniva a Corpus Christi per la visita canonica, abbiamo pensato che era l’occasione giusta per accettare ufficialmente questo gruppo nella nostra Famiglia Religiosa.

L’8 aprile 2015 abbiamo celebrato l’Eucaristia presieduta dal Rev.do Rogel Rosalinas, Solt, nostro Parroco della Chiesa di San Giuseppe. Durante l’omelia, in modo bellissimo, ha sottolineato l’importanza del coinvolgimento dei laici nella Congregazione e nella Chiesa. Padre Ogie ha detto che queste donne vivono nei quartieri dove la gente non crede in Dio, ma esse cercano di servire l’Onnipotente nella loro vita, perciò troveranno tante opportunità per testimoniare l’amore e la misericordia di Dio. Dopo l’omelia, le donne hanno pronunciato la loro promessa e firmato il proprio impegno. Suor Letizia ha accettato ognuna firmando da parte sua il loro impegno. E’ stata una cerimonia molto commovente: Dio certamente stava sorridendo e lo Spirito Santo ci avvolgeva tutti in quei momenti preziosi.

La celebrazione è continuata con i canti e con la condivisioni del cibo portati dai nostri amici.

Carissime sorelle, vi chiediamo di pregare per tutte noi, perché questa nuova famiglia dei LASA sia fedele al “Sì” a Dio attraverso le Suore di Sant’Anna qui negli Stati Uniti d’America.


FOTO